Federazione Coldiretti Molise

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Utente

Home > Informazione > News e Comunicati Stampa

News e Comunicati Stampa

COLDIRETTI MOLISE PLAUDE A TRANSUMANZA PATRIMONIO DELL’UMANITA’ - Coldiretti Molise plaude alla decisione dell’Unesco che ha proclamato la transumanza patrimonio culturale immateriale dell’umanità... (11/12/2019)
Continua >>
LA PIA UNIONE E L’AUMENTO DEI CANONI DI FITTO: COLDIRETTI MOLISE, INCOMPRENSIBILE SILENZO SULLA QUESTIONE - Coldiretti Molise torna sull’annosa questione dell’aumento dei fitti dei terreni agricoli stabilito dalla Fondazione “Pia Unione SS. Annunziata” di Venafro. A distanza di 10 giorni dall’invio della missiva indirizzata al presidente della Fondazione... (11/12/2019)
Continua >>
COLDIRETTI MOLISE PLAUDE AL “BONUS DONNE IN CAMPO” PER LE IMPRESE AGRICOLE ROSA CONTENUTO NELLA LEGGE DI BILANCIO - Al via un bonus da 15 mln per le imprese agricole rosa. La novità, presente nella Legge di Bilancio 2020-2022, denominata “Bonus donne in campo”, è stata accolta positivamente anche da Coldiretti Molise... (11/12/2019)
Continua >>
COLDIRETTI MOLISE: INACCETTABILI GLI AUMENTI DOPO GLI INCONTRI DEI MESI SCORSI - La Coldiretti Molise interviene sul forte aumento dei canoni di fitto dei terreni stabiliti dalla Fondazione “Pia Unione SS. Annunziata” di Venafro. Criticando aspramente l’aumento dei canoni, l’Organizzazione sottolinea che ciò “penalizza... (06/12/2019)
Continua >>
GIORNATA REGIONALE DEL RINGRAZIAMENTO: CELEBRATA A TRIVENTO DALLA COLDIRETTI MOLISE LA 69MA EDIZIONE - Celebrata a Trivento la 69ma Giornata regionale del Ringraziamento della Coldiretti Molise. La manifestazione, molto sentita da tutti i soci dell’Organizzazione, si è tenuta nella splendida e suggestiva cornice della Cattedrale della sede vescovile molisana... (01/12/2019)
Continua >>
COLDIRETTI MOLISE: INCONTRO A TRIVENTO SU EMERGENZA CINGHIALI, SCONTISTICA E SERVIZI INNOVATIVI - Danni da fauna selvatica, scontistica sull’acquisto di mezzi tecnici presso il Consorzio agrario dell’Adriatico ma anche nuove procedure messe in campo dalla Coldiretti Molise per il rilascio del carburante agricolo agevolato a partire dal prossimo anno... (28/11/2019)
Continua >>
COLDIRETTI MOLISE: DOMENICA 1 DICEMBRE A TRIVENTO LA 69MA GIORNATA REGIONALE DEL RINGRAZIAMENTO - Sarà la splendida cattedrale di Trivento, intitolata ai Santi Nazario Celso e Vittore, a fare da cornice alla 69ma Giornata regionale del Ringraziamento che Coldiretti Molise celebrerà domenica 1 dicembre... (28/11/2019)
Continua >>
DA VENERDI’ 29 NOVEMBRE A DOMENICA 1 DICEMBRE A MATERA IL VILLAGGIO COLDIRETTI - E’ tutto pronto a Matera per l’apertura del Villaggio Coldiretti che da venerdì 29 e fino a domenica 1 dicembre porterà nella Capitale Europea della Cultura la grande bellezza delle campagne italiane... (27/11/2019)
Continua >>
MADE IN ITALY: COLDIRETTI MOLISE PREOCCUPATA PER L’INGRESSO DI LATTE ESTERO NEL PAESE - Coldiretti Molise torna sulla problematica dell’utilizzo di latte estero per la produzione di formaggi venduti poi come Made in Italy. ... (25/11/2019)
Continua >>
CAMPAGNA AMICA: DOMANI ALL’AGRIMERCATO DI CAMPAGNA AMICA A CAMPOBASSO LA ‘FESTA DELL’OLIO’ - Sabato 23 novembre, all’Agrimercato di Campagna Amica a Campobasso largo spazio all’olio di oliva. Nel corso della giornata, i produttori di olio presenti al mercato di via Insorti d’Ungheria... (22/11/2019)
Continua >>
EMERGENZA FAUNA SELVATICA: LUPI E CINGHIALI, ATTACCO MORTALE ALL’ECONOMIA AGRICOLA DELLA REGIONE - Non accenna a diminuire il problema dei danni da fauna selvatica subiti dagli imprenditori agricoli e zootecnici della regione. Ormai quotidianamente gli uffici della Coldiretti... (20/11/2019)
Continua >>
CAMPAGNA AMICA: ALLA SU E GIU’ IN REGALO MELE BIOLOGICHE PER TUTTI I PARTECIPANTI - Nonostante la pioggia battente che ha caratterizzato la Su e Giù di domenica 17 novembre ha riscosso un grande successo l’iniziativa di Campagna Amica, le cui aziende hanno distribuito gratuitamente... (17/11/2019)
Continua >>
CAMPAGNA AMICA: DOMENICA 17 A CAMPOBASSO MELE GRATIS PER I PARTECIPANTI ALLA “SU E GIU’” - Ci sarà anche Campagna Amica con si suoi ottimi prodotti a km zero alla “Su e Giù”, la gara podistica che si terrà domenica 17 a Campobasso, a partire dalle ore 10,00, organizzata dal gruppo sportivo Virtus... (14/11/2019)
Continua >>
PARCO DEL MATESE: IL MANIFESTO DI COLDIRETTI MOLISE A TUTELA DEGLI AGRICOLTORI - Il Ministero dell’Ambiente sta lavorando alla stesura del Decreto di istituzione del Parco Nazionale del Matese con il quale verrà tecnicamente definito il perimetro territoriale del Parco e le cosiddette norme di prima salvaguardia... (14/11/2019)

<< pagina 1 di 45 >>
contatta: molise@coldiretti.it