Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Giovanimpresa è una formazione costituita nell'ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, della quale è parte integrante. Questa comprende, di diritto, tutti i soci di età compresa fra i 18 e i 30 anni. A fronte di una struttura nazionale, il gruppo ‘Giovani Impresa’ ha ramificazioni su tutto il territorio nazionale a livello regionale e provinciale.

Giovanimpresa promuove occasioni di confronto, crescita, formazione socio-culturale e sindacale basandosi sulle esigenze espresse direttamente dai suoi componenti. Oltre a ciò, il gruppo offre l’opportunità di vivere esperienze formative mediante corsi e viaggi studio.

In Molise, l’organizzazione di Giovanimpresa vede affiancato al Comitato regionale due Comitati provinciali: uno per i giovani imprenditori agricoli della provincia di Campobasso ed uno per quelli della provincia di Isernia. A questi due Comitati è affidato il compito di ideare, programmare e realizzare varie iniziative in base alle necessità ed alle problematiche sollevate dai soci imprenditori agricoli.

Segretario regionale
Dott. Angela Nicoletta Aristotile