Home > Coldiretti Molise > Home

Informazioni Coldiretti

N. - 31/01/2013

GIORGIO MANES RIELETTO AL VERETICE DEL CONSORZIO DI BONIFICA DI TERMOLI

Giorgio Manes è stato riconfermato alla guida del Consorzio di Bonifica ‘Trigno e Biferno’ di Termoli. Il neorieletto presidente, membro del Consiglio provinciale Coldiretti di Campobasso è, dal novembre 2012, anche al vertice dell’Unione dei Consorzi di Bonifica del Molise. “Sono pienamente soddisfatto – ha dichiarato Manes al termine della sua rielezione – e riconfermo la mia stima e fiducia nei confronti del Consiglio che mi ha voluto di nuovo alla guida dell’Ente”.

Il Presidente Giorgio Manes

Accennando poi brevemente al programma di lavoro che andrà a concretizzarsi nei prossimi mesi, il presidente Manes ha anticipato che: “Nel prossimo futuro attueremo una nuova  e di certo fruttuosa sinergia fra il Consorzio, la Regione Molise, il Ministero dell’Ambiente ed Agricoltura ed i 10 Comuni che ricadono nel nostro comprensorio. Ciò – ha precisato - ci consentirà di gestire al meglio le risorse con sempre maggiore impegno verso la difesa del suolo, la provvista, l’utilizzazione e la tutela delle risorse idriche, nonché lo sviluppo rurale e delle produzioni agricole, senza dimenticare la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente”.